Del Piero: "Inter, basta additarci"

« Older   Newer »
  Share  
Juventina'94
view post Posted on 5/5/2007, 14:45




Calcio: Serie B: Juventus
Juventus: Del Piero `Inter, basta additarci`
03/05/2007 16.30.13

Milano, 3 maggio - Il capitano della Juventus Alessandro Del Piero e` stanco: `Inter, basta puntare il dito su di noi`. I bianconeri sono quasi in Serie A. E, allora, e` il momento giusto per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Del Piero ha detto la sua nella giornata di giovedi`: `Faccio i complimenti all`Inter, ha fatto una grande stagione. Ma non essendoci stati noi in Serie A, non possiamo sentirci battuti. Loro dovevano guadagnarsi il titolo e l`hanno fatto, ma ora sarebbe meglio smetterla di puntare il dito su di noi chiamandolo lo scudetto dell`onesta`. Stiamo pagando e non si puo` ripetere ogni giorno che abbiamo vinto rubando. Perseverare e` fastidioso. E di poco gusto`. Diverso il punto di vista sull`altro avversario di sempre, il Milan: `Dopo la partita che hanno fatto mercoledi` sera con il Manchester United riesce davvero difficile dire che non abbiano meritato la finale. Ho guardato la sfida con nostalgia. Detto questo, e` evidente che i giudici non abbiano considerato tutto alla stessa maniera`.

Ma non tutto e` da buttare: `Ringrazio Materazzi perche` ha riconosciuto i meriti dei giocatori sul campo, non parlando solo dei dirigenti. Insomma, di fatica ne abbiamo fatta ed e` giusto festeggiare. I complimenti vanno anche a Deschamps per il lavoro fatto. Io ho sempre dato la massima disponibilita` al tecnico`. Del Piero cerca anche una soddisfazione personale: `Da oggi posso anche dire che mi interessa vincere la classifica cannonieri. E` un obiettivo, vinto da altri importanti marcatori. Ho fatto 16 gol, anzi 17, e ne voglio fare ancora di piu``.

La classifica cannonieri potrebbe dare il secondo sorriso dopo il campionato: `Spero che si possa festeggiare la Serie A il piu` presto possibile. Abbiamo fatto un grande campionato, sarebbe un peccato sprecare tutto adesso. Speriamo di farcela al piu` presto, ma se non ci riusciamo subito non e` un dramma`. Cosi` come un dramma non e` stata la Serie B: `A livello personale non parlerei di incubo. E` stato un campionato che mi ha creato delle difficola`. Ma non un incubo. Solo un anno molto lungo e difficile. Alla fine abbiamo fatto tutto quello che dovevamo. Io per primo ho accettato la B con entusiasmo e voglia di vincere arrivando primi. E` stata un`impresa, ricordiamoci che a luglio eravamo a -17`.

Un pensiero al prossimo anno c`e`, ma con prudenza: `Penso solo alla promozione. Pero` ognuno ha cominciato a fare pensieri sul futuro da tempo. E` un discorso affrettato, posso dire che ci dovranno essere grandi cambiamenti, eliminando tanti punti di domanda. Comunque il prossimo anno sara` difficile lottare per lo scudetto. Ma faremo il possibile, statene certi`.
 
Top
Pazzacchione-bianconero
view post Posted on 5/5/2007, 21:48




MAMMA MIA STA VOLTA SI SONO MESSI NEI GUAI GLI INTERISTI! :D
 
Top
Juventina'94
view post Posted on 5/5/2007, 22:37




eheh ben detto pazzacchione!!
 
Top
2 replies since 5/5/2007, 14:45   271 views
  Share